SEARCH >
LOGIN:
PWD:
 
Close

Follow us on: Facebook mySpaceYoutube

CARLOS EL RUMBERO

CARLOS EL RUMBERO

El Rumbero, alias Carlos Rumbero, sta per pubblicare un album da solista, EL RUMBERO, per la Food For Thought, un'etichetta del gruppo Music For Nations distribuita dalla Flying Records. Si tratta di un'opera originale come il suo creatore, che racchiude tutta l'energia e lo charme di una cultura, quella gitana, la cui storia è ricca come l'arte che ad essa si è ispirata e che da essa è nata.
Carlos è un membro della dinastia gitana "LOS REYES" e proviene dalla regione francese della Camargue, che ha dato i natali anche ad altri bravissimi artisti gitani come Manitas De Plata e Los Ballairdos. Suona la chitarra e canta sin dalla tenera età di dieci anni e nella sua comunità ha assunto quasi subito uno status leggendario grazie alla sua voce. A quindici anni ha iniziato ad esibirsi dal vivo di fronte a grosse audiences, entrando a far parte . Dopo dieci anni, stanco dell'industria discografica, se n'è allontanato per un certo periodo finchè non ha incontrato il produttore Stephen Galfas, che ha riconosciuto in lui un artista unico.
Carlos sta per intraprendere un lungo tour italiano di circa una quarantina di date che lo porterà a suonare la sua RUMBA di fronte a più di 100.000 persone. Un'ottimo biglietto di presentazione per l'album EL RUMBERO e per il primo singolo che ne è stato tratto, CHICA VEN.

************************************************************************


Nella sua carriera da solista, El Rumbero viene invitato ad esibirsi in tutta Europa nei parties più prestigiosi: a St. Tropetz per Brigitte Bardot e Guy Laroche, a Montecarlo per Liza Minelli e la contessa Bismarck, a St. Moritz per la famiglia Rotshild ed in Spagna per Re Juan Carlos.
In Italia, invece, con la sua nuova formazione si esibisce nei migliori locali di fronte a migliaia di persone: al Palazzo Bragadin di Venezia, all'Hollywood, al Mambo, al Ca' Bianca di Milano, al Big Club di Torino, alla Bussola di Viareggio, al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure, al Pascià di Riccione, al Tenax di Firenze, al Lido di Fregene, al Divinae Follie di Bisceglie, etc..
Il suo primo album da solista riceve consensi in tutta Europa arrivando ai vertici delle classifiche (Grecia, Portogallo, etc.)


CARLOS EL RUMBERO

Carlos is a member of the Gypsy dynasty “Los Reyes” and he comes from Camargue, the French area where two other famous Gypsy artists, Manita de Plata and Los Ballairdos, where born.
He plays guitar and sings since he was 10 years old. Because of his voice he gained in his community a sort of legendary status.
At the age of 15 he began his life performances.
10 years later bored of the discographic world, he decided to stop his productions.
It was only after a brief period that Carlos met the producer Stephen Galfas, who from the beginnning saw in him an unique artist
Carlos is going now to start a long Italian tour of about 40 dates in 40 different cities, a great success for his album “El Rumbero”