SEARCH >
LOGIN:
PWD:
 
Close

Follow us on: Facebook mySpaceYoutube

GIONNYSCANDAL

Ruggeri Gionata in arte 'GionnyScandal', nasce a Pisticci in provincia di Matera il 27 settembre1991. In seguito alle grandi difficoltà nella vita privata dovute alla perdita dei genitori, Gionny trascorre l’adolescenza insieme alla nonna materna che lo cresce come un figlio.
Nel 2009 arrivano le prime composizioni e Gionny inizia a suscitare un incredibile interesse su Youtube con i video delle sue prime
registrazioni.
Nel 2010 arrivano grandi soddisfazioni proprio dal web, dove Gionny ottiene una media di 100000 views ad ogni video caricato iniziando così a farsi un nome nella scena rap italiana.
Dopo aver fatto parte di varie crew e aver sperimentato qualche duetto, Gionny decide di lavorare come solista e di firmare con THE SAIFAM GROUP, con la quale esce con il suo primo disco ufficiale solista "Haters Make Me Famous" che scala subito la classifica dei
dischi rap più venduti arrivando in 1. posizione in meno di 24 ore nella top 10 dei dischi più venduti della classifica generale di iTunes!
Dopo il grande successo del primo album decisamente provocatorio "Haters Make Me Famous", Gionnyscandal torna sulla scena con
"Scandaland", il suo secondo album solista che vede la collaborazione di importanti beatmakers italiani come Dj Andry, Livio Hugaflame, Exo, Fonzi Beat e Slim. Prodotto artisticamente da Trumen Records, "Scandaland" vuole essere il trampolino di lancio per il giovane rapper milanese, già fenomeno della rete grazie ai suoi videoclip super cliccati.
13 tracce concepite in un’ottica completamente personale: "E’ il mio piccolo mondo, il mio parco divertimenti..." (Gionnyscandal)