NP SCHOOLKID
NP SCHOOLKID
MUSIC
NP SCHOOLKID (classe 1996) inizia la propria carriera a Brescia, insieme al produttore Lie O’Neill e ai rapper D.P.T.R. e Mapo Junior, nel gruppo musicale DXD. Inizia poi a farsi conoscere con il nome d’arte di NP, a cui poi andrà ad aggiungere Schoolkid (scuolabimbo), dal titolo omonimo di un proprio brano.
Dopo la pubblicazione dei fortunati singoli “Feeling ft. Sickness & Prince Sharif (Prod. Lie O'Neill)”, “Schoolkid”, “Racing (Prod. LGND & Lie O'Neill)”, “Kenzo”, “Audemars” e “Preghiere”, l’artista ottiene un contratto di management con l’agenzia di booking BASEMENT (BSMNT)
e firma per l’etichetta discografica THE SAIFAM GROUP.
La produzione dei brani di NP SCHOOLKID è stata invece affidata ad una delle realtà più importanti di Italia in ambito rap, DOGOZILLA EMPIRE, factory fondata da DON JOE, vincitrice di innumerevoli dischi di platino e d’oro.
PATRICK “Wave” CARINCI al mastering dei pezzi completa un team di alto profilo. Già mix engineer per artisti come GUÉ PEQUENO, VEGAS JONES ed ERNIA, Carinci con i suoi lavori ha collezionato più di 50 certificazioni tra dischi d’oro e di platino.
VIDEO